lunedì 1 febbraio 2010

Alberghi più sporchi in tutto il mondo

alberghi più sporchi in tutto il mondo
Sul sito TripAdvisor, la top ten degli alberghi off del mondo. Segnalazioni
• 1. Grosvenor Hotel, Blackpool, United Kingdom
• 2. Villaggio Club Porto Ainu, Budoni, Italy
• 3. Park Hotel, London, United Kingdom
• 4. Boston Court Hotel, London, United Kingdom
• 5. Cromwell Crown, London, United Kingdom
• 6. Dam Hotel, Amsterdam, The Netherlands
• 7. Corbigoe Hotel, London, United Kingdom
• 8. Earls Court Gardens Hotel, London, United Kingdom
• 9. Blair Victoria & Tudor Inn Hotel, London, United Kingdom
• 10. Minster Hotel, York, United Kingdom Descrizioni raccapriccianti, con foto

!I commenti dei clienti più inferociti!.
“meglio la galera a questo villaggio”, “un vero incubo. “La cosa migliore è il sito internet”. Per il resto è un tripudio di “vecchio”, “rotto” e “sporco”, “disgustoso”, “terribile” e “simile a un ricovero per senza tetto”

qual è la differenza tra dormire al Rubino e dormire in strada?

A consolazione del terziario nazionale TripAdvisor stila, in contemporanea alla classifica italiana, anche quella europea, americana e asiatica. L’hotel più sporco d'Europa è, secondo un plebiscito di “disgusting”, il Grosvenor di Blackpool, Inghilterra; al secondo posto troviamo nuovamente il villaggio Porto Aiunu di Budoni, mentre al terzo posto si piazza, con bagni fatiscenti e 37 foto per farvene una ragione, il londinese Park Hotel.

Se state progettando un viaggio negli Stati Uniti invece sono soprattutto tre gli hotel da depennare subito dalle vostre guide. Si tratta dell'Heritage Marina di San Francisco, primo posto nella classifica a stelle e strisce grazie a numerosi commenti come quello dell'utente californiano Gixxer: “In nessun hotel si dovrebbero incontrare prostitute per i corridoi – scrive su TripAdvisor – la stanza e le lenzuola puzzavano di tabacco e dal soffitto del bagno cadeva acqua”. Secondo posto per il Days Inn Eureka in Missouri (“se l’inferno fosse un hotel dovrebbe essere così”, scrive un ospite) e terzo per il Tropicana Resort di Virginia Beach, in Virginia: in 129 lo definisco terribile contro gli 8 che lo trovano eccellente.

E infine, per essere sicuri di non sbagliare mai indirizzo, se passate in Thailandia ricordatevi di non dormire al Phi Phi Don Chukit Resort di Ko Phi Phi Don, è questo l'hotel più sporco di tutta l'Asia così come documentano foto e commenti dei clienti. Secondo posto per l'indiano Raj Residency di Madras – sconsigliato dal 90% degli utenti – e terzo per il Goldkist Beach Resort di Singapore.