venerdì 16 luglio 2010

Food Festival "Copenaghen Cooking"

Una vacanza con sapori da degustare,  il "top" della gastronomia scandinava, "Copenaghen Cooking". A firmare la cena più buona del mondo lo Chef Renè Redzepi, nel centro storico della città dal  24 agosto al 2 settembre 2010, piatti a base di crostacei, ostriche, pesce di mare, prodotti frezchi dell'orto, carni, selvaggina.


La città pur essendo grande è facile da girare ed molto piacevole fare delle passeggiate anche grazie al percorso pedonale che arriva fino al Nyhavn da dove ci si può imbarcare per fare una gita lungo il canali e sul lungo mare. Queste canale Nyhavn, scavato circa 30 anni fa per molto tempo ritrovo di marinai e scrittori
foto e approfondimento
http://www.mondointasca.org/stampa.php?ida=8694&sez=9

Vacanza al mare in Vietnan-Phu Quoc

Paese di fiumi e foreste sperdute.  Phu Quoc L’isola più grande del Vietnam,  ed è in realtà molto più vicina alla Cambogia. l’Isola delle 99 montagne, così chiamata perché attraversata gradualmente da nord a sud da dolci catene montuose di pietra arenaria, il cui picco più alto supera di poco i 600 metri d’altitudine, è un paradiso naturalistico poco conosciuto dai turisti, che conserva un’atmosfera orientale ancora intatta. Mare, natura e cultura sono i 3 elementi che caratterizzano questo angolo di mondo, impreziosito da spiagge bianchissime punteggiate da palmizi, caratterizzato da una riserva naturale che ricopre il 70% del suo suolo e arricchito da antichi templi buddisti. Servita da 4 voli al giorno, l’isola in realtà dispone ancora di poche strutture ricettive, garantendo privacy e quiete a chi la visita, offre la possibilità di praticare numerose attività tra cui escursioni in canoa lungo i fiumi, trekking nella foresta, immersioni, snorkelling, pesca d’altura e a mosca, windsurf.
 Abitata per lo più da pescatori e contadini,circondata da bianchi litorali sabbiosi ricchi di palme