martedì 2 luglio 2013

NewYork Vacanze low cost

Organizare Vacanze low cost a NewYork e possibile.


 New York, una vacanza che puo essere molto costosa, se è programmata con anticipo riesci a risparmiare e in piu goderti il viaggio, divertirti senza spendere grosse cifre.

Biglietti aerei criterio di scelta: il prezzo

A parità di prezzo scegliete la compagnia che non vi fa fare scali, British, Lufthansa, Swiss, American, Alitalia. Air Berlin, Iberia, Brussels Airlines Per un volo diretto Roma NewYork  428 euro, Milano Malpensa-New York  per sempio puoi spendere 503 Euro a testa, l’aeroporto di partenza fa la differenza scegliete Roma, Milano.

Vedere Motoridi ricerca e portale per trovare i voli low cost


Tempora te da evitare; alta stagione, Capodanno, le vacance durante i mesi di Luglio ed Agosto
 Consigliate: le vacanze negli USA sono più economiche durante la primavera e l’autunno, Gennaio e febbraio. Per una vacanza nel Nord USA low cost, da visitare sono senza dubbio Miami, New York, New Orleans, San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Honolulu ed il Grand cagnon

Documenti necessari
Per l’ingresso negli Stati Uniti, i cittadini italiani necessitano:
  • Passaporto vigente in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.  - See more at: http://www.viagginewyork.it/passaporto-esta-documenti-per-new-york/#sthash.4bmQ6ARa.dpuf
  • Per i soggiorni negli Stati Uniti è obbligatorio disporre di un’assicurazione medica 
  • Dell’autorizzazione elettronica ESTA (Electronic System for Travel Authorization) oppure di un visto
    Modulo per l’autorizzazione al viaggio elettronica L’“Electronic System for Travel Authorization” (ESTA) - compilare on-line  da un minimo di 3 giorni prima della partenza (anche se le autorità consigliano di farlo il prima possibile). –
    L’ESTA ha un costo di $14. E’ possibile pagare con carte di credito e prepagate.
Il visto dev’essere richiesto personalmente presso l’ambasciata competente o presso le rappresentanze consolari americane in Italia. 

Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, puoi usufruire del programma “Visa Waiver Program – Viaggio senza Visto”, è necessario: 
  
  • viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo;
  • rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni;
  • possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto.
Fonte: http://www.tuttoamerica.it/documenti-stati-uniti/

Autonoleggio
Pochi giorni prima della partenza puoi prenotare il parcheggio esterno all’aeroporto di partenza
Milano Mister Parking che per 20 Euro permette una settimana con parcheggio scoperto.


Cose da vedere
Luoghi assolutamente da non perdere, (partendo da Lower Manhattan, e percorrere verso nord fino a Brooklin).
Camminate per street ed avenue, scoprendo le tante anime di Manhattan: dal quartiere finanziario, a Little Italy e Chinatown, dalla giovanile e artistica East Village alle ricercate Soho e Chelsea, dalla Fifth Avenue all’esclusivo Upper East Side. Non fermatevi a Manhattan, però, ma addentratevi, almeno, anche a Brooklyn, nel quartiere di Williamsburg, e nel Queens, nel quartiere di Astoria.
Come non bastasse, New York offre un’ampia gamma di opportunità a costo zero o comunque contenuto, come il gratuito Staten Island Ferry, il traghetto che collega Staten Island a Manhattan e permette di ammirare la Statua della libertà e lo skyline più famoso del mondo. Se controllate, poi, il programma dei musei di New York, scoprirere, per esempio, che l’Ellis Island Museum è sempre gratuito e che il venerdì pomeriggio, dopo le 16:30, si entra gratis al Moma, mentre lo stesso giorno, dalle 18 alle 20, si accede al Guggenheim Museum con un’offerta libera.
  Broadway per assaporarne l’atmosfera, il Palazzo dell’ONU, l’Empire State Building (su cui conviene salire per godersi la vista sulla città - tempo atmosferico permettendo), Madison Square Garden, un giretto a Soho e nella Little Italy, Chinatown e la Lower Manhattan, ( Wall Street, Ground Zero - WTC), il ponte di Brooklin, la Statua della Libertà ed  Ellis Island
Come muoversi
mezzi pubblici, quindi l’Air Train, un treno che fa il giro di tutti Terminal del JFK e che vi porta al capolinea della metro. Il trenino si paga all’uscita (, dall’edicolante la metro card settimanale (29 Dollari) per viaggiare in bus e metro senza limitazione.
Per noleggio auto consultare http://www.jetcost.it/autonoleggio-New+York,Stati+Uniti.html

Dove dormire
Raramente catene di motel sono presenti nei centri urbani e dovrete ricorrere ad altre soluzioni. dormire nelle catene low costs, Chiunque soggiorni a New York deve pagare una tassa locale del 14,75% sull’importo complessivo del soggiorno, piu’ $3,50 per stanza a notte. Prenotare per tempo! Basta anche spostarsi di poco dalle zone centrali e gettonate di Manhattan alla Upper East o West Side, e sicuramente troverete  sistemazione piu’ conveniente, fatte tutto con Internet, ci sono dei motori di ricerca come http://www.booking.com/index.it.html. Cercate di trovare  una sistemazione vicino alla  ‘subway’ per comodità e sicurezza senza dover percorrere quartieri inoltrati sperduti, sconosciuti

Mangiare low cost a New York

A New York, si può mangiare salutare, spendendo poco, grazie a catene biologiche come Wichcraft, che vende panini e insalate, e Whole Foods Market, supermercati che offrono piatti pronti. La città è piena, anche, di posticini a prezzi contenuti dove fare il brunch, ristorantini indiani e orientali, noti per l’ottimo rapporto fra qualità e prezzo e, ovviamente, fast food.

ok  Portate il vostro smartphone dotato di internet e con un gps. Eh, voualà! Buona vacanza, .-)) Scrivetemi e raccontatemi del vostro viaggio.